Powered By Blogger

07 luglio 2014

Le sessantenni da cover




Sembra essere passato un secolo da quando la quarantenne Isabella Rossellini venne messa alla porta da Lancôme come testimonial, perchè giudicata troppo vecchia e dunque fuori target.

Isabella Rossellini - Foto: Ansa

Oggi la soglia dell'età femminile per l'ingresso nella vecchiaia, si è spostata oltre di almeno due decenni in avanti. Così nel gotha delle belle e desiderabili si leggono i nomi di celebrities che hanno superato abbondantemente i 60 anni.
Jessica Lange - Foto: Ansa

Ecco quindi che tra le new entry della bellezza over 60, sul trono delle stagionate più affascinanti del mondo siede anche l'attrice americana Jessica Lange, classe 1949, vincitrice di due Oscar, diventata di recente musa della neonata linea beauty di Marc Jacobs. La notizia è stata pubblicata su Twitter, con una foto in cui l'attrice sfoggia occhi ombreggiati e labbra naturali, commentata dallo stesso Marc Jacobs: "Non potremmo essere più felici! Jessica Lange è il nuovo volto di Marc Jacobs Beauty".
Charlotte Rampling - Foto: Ansa

Sempre in tema di bellezza, Charlotte Rampling è stata scelta come nuovo volto di Nars Cosmetics per celebrare tra l'altro i festeggiamenti per l'anniversario dei 20 anni del marchio, che si terranno il prossimo mese di settembre. "E' un mistero senza fine, tutto da guardare e da scoprire" ha detto di lei Franois Nars, fondatore del brand e direttore creativo. Tra le evergreen sempre sulla breccia, c'è anche l'inossidabile Jane Fonda, 77 anni, volto della bellezza di L'Oréal Paris. Segue Tanya Drouginska, attrice e modella di 65 anni, testimonial per The Kooples e Shu Uemura, che spiega che il suo segreto: "sentirsi trentacinquenne nella testa". Tra le icone di bellezza eterna scelte dalle griffe internazionali per calcare addirittura le passerelle più importanti del mondo, c'è la modella Carmen Dell'Orefice, che ha superato gli 80 anni e mostra con nonchalance una chioma candida su un corpo ancora perfetto, sfilando a Parigi e a New York. Che dire poi dell'ex ballerina Jacqueline Tajah Murdoch, 82 anni, protagonista della campagna invernale di Lanvin fotografata dal maestro Steven Meisel. Oppure di Jacky O'Shaughnessy, la splendida 60enne scelta dal brand di moda giovane American Apparel per interpretare anche con la linea di lingerie. Sono over ottanta le modelle Daphne Selfe, 83 anni, una delle top storiche che calca ancora le passerelle incarnando la bellezza "matura" nella campagna di Dolce&Gabbana. Infine, Iris Apfel, 91 anni, protagonista della scena artistica di New York che incarna spiritosamente i look di bellezza della Mac, oltre ad aver collaborato con Yoox per una linea di bigiotteria.

Nessun commento:

Posta un commento