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24 giugno 2014

Brioni apre il flagship store di Milano e lancia il nuovo servizio digitale



Brioni ha aperto ufficialmente il 21 giugno scorso il suo più grande flagship store del mondo a Milano, di 1200 mq in via Gesù 2A; il brand ha poi presentato Brioni Miror - una tecnologia avanzata destinata a transformare la tradizionale esperienza d’acquisto in un nuovo servizio.

Il Taglio nastro rosso con l'asssessore Cristina Tajani con Francesco Pesci, Brendan Mullane e il Cavaliere Mario Boselli

Francesco Pesci, Amministratore Delegato di Brioni, ha dichiarato: Questo flagship è il primo in Italia a presentare il nuovo store concept, disegnato dal nostro Direttore Creativo Brendan Mullane in collaborazione con lo studio di Architettura e Design Park Associati di Milano. Sarà inoltre il primo a offrire Brioni Miror, un servizio digitale che coniuga un’avanzata tecnologia in 3D all’arte del Su Misura Brioni”.

Il nastro rosso è stato tagliato da Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca al Comune di Milano e Francesco Pesci. Ospiti nazionali e internazionali hanno partecipato all’evento esplorando l’universo one-of a-kind Brioni e le collezioni esposte in boutique.

Lussuoso e contemporaneo, il flagship store è distribuito su 3 livelli e ospitato nel rinnovato palazzo storico della maison. Lo spazio è definito con materiali pregiati - legno Bahia cannucciato, marmo Eramosa e travertino Navona - dalle tonalità dei beige, grigi e marroni. Gli arredi, che includono sedute Poltrona Frau, tappeti Ruckstuhl, la sedia Mollina e lampada Lampsi a sospensione, riflettono un’esclusiva eleganza. Ampie finestre bow-window illuminano il negozio di luce naturale.

L’entrata apre ad un grande ingresso che offre un assaggio del mondo del brand: formalwear, leisurewear, accessori, occhiali e scarpe. Il primo piano ospita la collezione del leisurewear e l’atelier sartoriale, mentre il secondo piano, dedicato al formalwear e al Su Misura Brioni, accoglie una grande VIP room.

Brioni Miror è un servizio digitale, che si sviluppa in tre fasi: Look Virtuale, Guardaroba Virtuale e Specchio Virtuale. La prima fase, disponibile a Milano a fine settembre, consente al cliente di simulare combinazioni di look, tessuti, colori e accessori del Su Misura e delle collezioni ready to wear. La seconda fase permetterà di definire un guardaroba digitale personalizzato, mentre l’ultima consentirà al cliente di guardare la propria immagine riflessa nello specchio e di provare virtualmente una combinazione infinita di capi e accessori.

Visitando il flagship store gli ospiti hanno avuto la possibilità di ammirare un’installazione artistica di luce realizzata in esclusiva per l’opening. Intitolata “Blue Hour” e frutto della collaborazione tra Brendan Mullane, l’artista greco Michael Anastassiades e Wallpaper*, resterà in esposizione fino al 12 luglio.

La maison, fondata a Roma nel 1945, sotto la guida dell’Amministratore Delegato Francesco Pesci e del Direttore Creativo Brendan Mullane, disegna, sviluppa e realizza esclusivi capi Su Misura e collezioni sartoriali ready-to-wear, prodotti in pelle (borse, piccola pelletteria e valigeria), scarpe e occhiali. Tutti prodotti sono distribuiti in Europa,, Asia e America, dove un numero crescente di boutique gestite in proprio affianca la distribuzione wholesale nei selezionati department stores.

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