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17 giugno 2014

Pitti Uomo: Just Like a Man, nuovo layout al Piano Attico



“L’interesse per l’anima più esclusiva del classico maschile è uno dei fenomeni delle ultime stagioni, specialmente nella fascia alta dei nuovi mercati mondiali. Per questo – dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine - nasce Just Like a Man, il nuovo progetto espositivo di Pitti Uomo, che da giugno ridisegna l’intero Piano Attico del Padiglione Centrale con un layout ideato da Patricia Urquiola.
Just Like a Man - Photo credits: Isaia

Un’iniziativa che ha visto come forte elemento propulsore l’alleanza progettuale delle aziende di Classico Italia, da sempre punto di riferimento con il loro forte contenuto identitario e di continuità”. Nella confortevole atmosfera di un Gentlemen’s Club dai tratti contemporanei, ecco una proposta ancora più curata e selezionata, una nuova disposizione degli stand e Pop Up Stores dedicati ad accessori inconsueti. L’ambiente non solo sarà ulteriormente vivacizzato dall'incursione di nuovi Alternative Set, ma anche da nuove aree e servizi offerti in collaborazione con aziende italiane di qualità.

Da Proraso - celebre marchio di prodotti per la rasatura - che rileggerà in chiave moderna il concetto di barberia italiana, a Cuoio di Toscana, che darà la sua interpretazione della figura di sciuscià, fino allo Spazio Fumoir curato da Fabrizio Franchi, che ospiterà, oltre all’antico sigaro fiorentino, selezionati cioccolati, caffè, distillati e bollicine, con la presenza di Bisol, Domori, Illy e Distilleria Nardini; e poi una doppia lounge, elementi scenografici d’effetto e oasi di puro relax. In più, le scale che portano all’Attico saranno costellate da una mostra speciale con gli snapshot di Leon Japan, China e Korea che celebrano i 13 anni del noto magazine.


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