Powered By Blogger

13 giugno 2014

Replay: una capsule collection in denim eco-friendly



La capsule collection Replay "Laserblast L.I.F.E." coniuga la tecnologia 'Laserblast' a basso impatto ambientale, in grado di ridurre drasticamente il consumo di acqua, con l’uso di pigmenti minerali colorati di origine naturale. Le rocce polverizzate donano un effetto used al tessuto grazie alla ricchezza di tonalità. Il risultato è una delle linee di denim più sostenibili mai realizzate finora.
Aleksandra Orbeck-Nilssen per Replay

A sottolineare l’impegno ambientale di questa collezione, Replay ha selezionato due personalità realmente coinvolte in attività dal forte impatto etico e impegnate a migliorare il mondo in cui viviamo. "Accomunati dagli stessi ideali, gli Eco-Warriors for L.I.F.E. sono i migliori ambasciatori dell’essenza della nuova collezione e dello spirito ribelle insito nel brand Replay", sottolinea il comunicato ufficiale del brand.

L’attrice e modella norvegese Aleksandra Orbeck-Nilssen ha creato il fondo Nanofasa (www.nanofasa.com) per la salvaguardia della natura in Namibia ed è una delle principali portavoce dei problemi ambientali dell’Africa in tutto il mondo.

Il suo connazionale Enok Groven è il volto maschile della campagna, nonché fondatore di Fashion Against Climate Change (https://www.facebook.com/groups/fashionagainstclimatechange/), newsgroup sulle tematiche ecologiche legate all’industria della moda.

La nuova campagna socialmente impegnata di Replay, che sarà lanciata il 16 giugno sui social e sul sito replay (www.replay.it), avrà come leitmotif immagini raffiguranti gli scontri fra ribelli attivisti e forze dell’ordine. Un corto-shock di due minuti che ritrae gli Eco-Warriors nelle loro animate battaglie a tutela dell’ambiente. Il filmato sarà accompagnato da immagini di campagna e sarà lanciato a giugno negli store Replay di tutto il mondo e nel mondo digital.

La capsule Replay "Laserblast L.I.F.E." è invece già disponibile nell’on-line store Replay e in negozi Replay selezionati a partire da inizio giugno.

Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box S.p.A. commenta: “Gli ambientalisti sono gli eroi del mondo moderno. Agiscono senza paura delle conseguenze. Questo spirito di impegno ambientale è nel DNA di Replay. Nel corso della nostra storia, abbiamo sempre puntato su un design innovativo e la collezione Laserblast L.I.F.E. rappresenta il nostro modo di agire fuori dagli schemi”.

Enok Groven per Replay

Il processo di lavorazione della capsule prevede l’utilizzo della tecnologia laser a basso impatto ambientale per ottenere le baffature, seguito da un lavaggio stone wash volto a rafforzare l’aspetto worn-out. Ogni capo viene poi lavato a basse temperature con pigmenti minerali nei toni del grigio e del marrone ocra e asciugato su particolari manichini per ottenere un aspetto tridimensionale.

La linea sarà composta da due modelli maschili, "Anbass" dalla vestibilità slim e "Waitom" dal fit regular slim, realizzati con diversi tessuti, lavaggi e trattamenti. Le due versioni femminili, ovvero lo skinny "Luz" e il boy fit "Pilar", sono declinate in tre lavaggi diversi.

Replay è il marchio principale della Fashion Box S.p.A. Nata nel 1981, l'azienda ha oggi una dimensione internazionale ed è uno tra i maggiori protagonisti del settore del jeans. Il gruppo italiano, che ha sede ad Asolo (Treviso) crea, promuove e distribuisce abbigliamento casualwear, accessori e calzature per uomo, donna e bambino.

Fashion Box è oggi presente in tutti i mercati europei, in Medio Oriente, in Asia, America e Africa per un totale di oltre 50 Paesi. La sua rete distributiva wholesale conta 3.000 punti vendita, cui si affiancano 200 negozi retail. L’export rappresenta l’87% del volume d’affari.

Nessun commento:

Posta un commento