Powered By Blogger

24 giugno 2014

LVMH inaugura la Fondation Louis Vuitton a Parigi



Otto anni dopo l'annuncio ufficiale del progetto, la Fondation Louis Vuitton aprirà le sue porte al pubblico il 27 ottobre 2014. Simile ad una nuvola di vetro e progettato dall'architetto americano Frank Gehry, l'edificio sorge nel Jardin d'Acclimatation di Parigi, nella parte settentrionale del Bois de Boulogne ed è destinato a diventare un luogo d'eccezione a Parigi per la creazione artistica contemporanea francese e internazionale. 


La Fondation Louis Vuitton. Foto DR.

La missione della Fondation Louis Vuitton è di incoraggiare e promuovere la creazione artistica contemporanea, sia in Francia che all'estero. Le collezioni e i programmi continueranno la tradizione di movimenti artistici e creativi dei secoli XX° e XXI°. L'edificio per la Fondation Louis Vuitton, che si estende su 11.700 metri quadri, comprende gallerie espositive dedicate alla collezione permanente e a mostre temporanee ed è completato da un auditorium per la presentazione di spettacoli ed eventi multidisciplinari.

Nel contesto del programma di apertura, la Fondation Louis Vuitton presenterà con una mostra il progetto architettonico realizzato da Frank Gehry. L'inaugurazione ufficiale avverrà il 20 ottobre e, per 3 giorni nel weekend successivo quella data, l'edificio sarà aperto al pubblico gratuitamente.

Nessun commento:

Posta un commento