In prima fila alla sfilata di Sarli Couture, accanto alla presidente di AltaRoma Silvia Venturini Fendi, si è presentato il 25 gennaio, il nuovo direttivo della Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI): assieme al presidente della CNMI Mario Boselli, ecco la bionda signora Jane Reeve, amministratore delegato della Camera Moda nominata dal settembre 2013.
Boselli stesso ha fatto le presentazioni alla stampa: "La signora Reeve viene dalla agenzia pubblicitaria J.Walter Thompson Italia. Il Consiglio Direttivo dell' Associazione l'ha nominata perchè la Camera della moda ha cambiato statuto, acquisendo personalità giuridica. Avevamo quindi bisogno di un amministratore delegato che prima non c'era. Reeve avrà maggiori risorse finanziarie da gestire".
"Sono in giro dal 7 gennaio - ha detto - Prima sono stata a Pitti a Firenze, poi ho seguito Milano ed ora eccomi a Roma". Un segnale positivo quindi la presenza di Reeve, che fa presagire a nuovi sviluppi per le tre città italiane della moda.
Infatti Silvia Venturini Fendi ha sottolineato: "Ci sono progetti comuni fra già in essere fra Roma e Milano. I giovani selezionati dal concorso di AltaRoma e Vogue Italia, Who's on next? vanno a sfilare a Milano. Ricordo Gabriele Colangelo, Stella Jean, e tanti altri stilisti partiti da Roma. San Andres Milano ha presentato la sua nuova collezione qui con AltaRoma. "Lui viene dal nostro Incubatore - ha precisato Boselli - poi comunque bisogna ricordare i rispettivi ruoli: a Milano c'è il prêt a porter, a Firenze i saloni di Pitti, a Roma quel che rimane dell'alta moda, i giovani e l'artigianato, a cui tiene tanto Silvia Venturini Fendi, che ricordo è anche nel consiglio direttivo della Camera della Moda".
Nessun commento:
Posta un commento