Amante della tela blu, Karl-Heinz Müller lo è sicuramente. Il patron del Bread&Butter inaugura ufficialmente martedì 14 gennaio The Blue Yard, il primo giorno di fiera. In italiano, la frase sta per "Il cortile blu", che per gli amanti del rock sembra voler rappresentare una strizzatina d'occhio al nome degli Yardbirds, gruppo britannico degli anni '60 che ha avuto come chitarristi i grandi Jeff Beck, Eric Clapton e Jimmy Page.
Già questo sabato, primo giorno dei pop up per i consumatori, Karl-Heinz Müller era in agguato per l'apertura di questi tre negozi temporanei, dedicati rispettivamente a Nudie Jeans, Edwin e Denham The Jeanmaker.
Situati in un cortile di Münzstrasse, a pochi metri dal 14 oz. di Mitte (il concept store dell'uomo forte della scena berlinese della moda giovane e urban), e a circa 20 minuti con i mezzi pubblici da Tempelhof, questi tre progetti presentano in messinscene originali le collezioni, è ovvio, ma accanto a loro mostrano anche il prodotto denim.
Nudie Jeans vi ha installato il suo primo 'Repair Shop' del Paese di Goethe. Denham vi ha collocato delle vasche da bagno con funzione di display e una sala cinematografica in stile cinema di serie B con la proiezione di un film basato sul capolavoro di Bret Easton Ellis, “American Psycho”. Edwin ha realizzato un muro di jeans, prima di invitare gli spettatori interessati e i semplici curiosi a scoprire l'estensione della sua collezione.
Questi negozi resteranno aperti fino alla fine del mese. Dopo i lavori, dovrebbero riaprire in modo duraturo. Karl-Heinz Müller, che aveva delle boutique a Colonia, è tornato al mestiere di dettagliante nel 2009.
Oggi gestisce a Berlino fra gli altri due concept store 14 oz., uno a Mitte appunto, e uno ad ovest della capitale, sulla Kurfürstendamm, celebre via commerciale di alta gamma. Sin dall'inizio, il suo universo di proposte si è caratterizzato per la presenza del denim e delle calzature americane Red Wings Shoes.
Bruno Joly (Versione italiana di Gianluca Bolelli)
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