Powered By Blogger

14 gennaio 2014

G-Star festeggia la collaborazione di dieci anni con Marc Newson


Il 2014 segna il decimo anniversario della singolare collaborazione tra il brand di denimwear G-Star e il designer Marc Newson. Singolare perché sono rare le partnership di questo tipo nel mondo della moda, ma che appare ovvia se si dà uno sguardo alle creazioni che nel passato ne sono scaturite. Come specifica Remco de Nijs, Product Manager e direttore delle collezioni di G-Star Raw by Marc Newson, è nata una forma di osmosi tra la modernità e la funzionalità dello stile G-Star e l’universo architettonico di Marc Newson.
Remco de Nijs

La collezione per il decimo anniversario, prevista per l'autunno-inverno 2014/2015, si muove naturalmente sulla falsariga di questo posizionamento, con una costruzione attorno a tre "uniformi". Due sono concepite a partire da denim premium. La terza versione è in lana, con alla base un trattamento in silicone che le fornisce un aspetto da… denim quasi grezzo. Senza necessità di lavaggio a secco e stiratura, precisa il brand!

A questi modelli si aggiungono delle t-shirt dalle forme più arcuate e più allungate, che forniscono alla figura un aspetto più squadrato.

L'iconico bomber della collezione celebrativa 'G-Star Raw by Marc Newson'

Infine, ciliegina sulla torta, ma anche capo-fulcro di questa raccolta celebrativa, è il giubbotto bomber reversibile, che ha un lato ricoperto da dieci grafiche iconiche, corrispondenti ai dieci anni della collaborazione, mentre l’altra faccia è trattata in nero imbottito e trapuntato.

In totale, la collezione, come del resto tutte quelle che si sono succedute, comprende una ventina di pezzi, la cui diffusione passerà sia per vari negozi G-Star che per altri rivenditori.

Jean-Paul Leroy (Versione italiana di Gianluca Bolelli)

Nessun commento:

Posta un commento