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08 gennaio 2014

Stefano Ricci: tributo al disegnatore del '900, René Gruau e fatturato 2013 a 130mln



E' dedicato a Gruau il nuovo catalogo di Stefano Ricci che esporrà nelle sue vetrine di tutto il mondo le armature realizzate dallo scenografo Lorenzo Baraldi.

Foto: Ansa

Dopo i tributi al surrealismo di Magritte e al disegno fotografico di Vettriano e agli Autoritratti degli Uffizi, la maison fiorentina di alta moda maschile, in occasione dell'85° Pitti Immagine Uomo, presenta infatti il suo nuovo catalogo artistico dedicato a René Gruau, uno dei più raffinati disegnatori del Novecento.

Intanto è sopra i 130 milioni di euro il fatturato 2013 di Stefano Ricci SpA, la maison fiorentina presente sui mercati internazionali con 40 boutique monomarca e collezioni di alta moda maschile realizzate al 100% in Italia. Il dato, sebbene ancora parziale, fa segnare una crescita del 48% sul fatturato 2012 che era di 89 milioni.

"La società è in continua crescita grazie all'esclusività delle nostre produzioni che si sviluppano nel rispetto primario della qualità più assoluta. Stiamo continuando a investire in Italia, con un'oculata attenzione sulle risorse umane per sostenere un ulteriore sviluppo in doppia cifra - spiega l'amministratore delegato Niccolò Ricci -. Prosegue nel frattempo il piano di aperture di boutique a livello internazionale. Nel primo trimestre 2014 inaugureremo Istanbul e Ginevra, mentre in giugno è prevista l'apertura della quarta boutique a Shanghai con un nostro flagship store".

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