E' stato l'evento della serata inaugurale del Pitti Uomo di Firenze… Il primo défilé di Andreas Melbostad come direttore della creazione dell'Uomo per Diesel Black Gold e soprattutto la sfilata della griffe invitata per questa stagione dalla grande fiera dell'abbigliamento maschile. Andreas Melbostad è stato infatti nominato nello scorso settembre direttore creativo della linea maschile del brand, mentre ne dirigeva già la Donna.
Il défilé si è svolto in un luogo (la Stazione Leopolda) che è stato sia all'altezza dell'avvenimento, che delle ambizioni ostentate dalla griffe di ricerca del gruppo di Renzo Rosso. Una vetrina di particolare qualità per il marchio italiano.
Come se fosse stato fatto di proposito (ma forse si è trattato semplicemente di ispirazione), la sfilata Diesel Black Gold “trasudava” del tema 'rocker chic', a riecheggiare palesemente il tema voluto da questo 85° Pitti Uomo, chiamato “Rock me Pitti”.
Se c'è un prodotto da ricordare di questa sfilata, questo è sicuramente il giubbotto o giacca di pelle; e un colore, l’argento, ottenuto grazie a un trattamento particolare del tessuto.
Jean-Paul Leroy (Versione italiana di Gianluca Bolelli)
Nessun commento:
Posta un commento