Powered By Blogger

21 gennaio 2014

Continua l'espansione nel mondo di Philipp Plein


La fine del 2013 ha visto l’apertura di cinque nuovi store Philipp Plein fra Cina, Africa, Europa e Stati Uniti, nelle città più dinamiche del business internazionale, crocevia di nuovi fermenti economici e culturali. La giovane maison svizzera può così contare oggi su 26 boutique monobrand in tutto il mondo.
Il macro–teschio tempestato di Crystallized Swarovski Elements, simbolo dello stile irriverente del brand

Il nuovo Flagship di Hangzhou è il primo nella Repubblica Popolare Cinese, proprio nella città capoluogo della provincia di Zhejiang, storicamente nota come “paradiso in terra” per le sue bellezze naturali e la sua storia ricca di fascino.

Una nuova boutique è stata invece inaugurata all’interno del Morocco Mall di Casablanca, la città più grande del Marocco. E’ il primo monomarca in Africa della maison, nel Mall di lusso simbolo del nuovo sogno marocchino, caratterizzato anche dalla progressiva e costante trasformazione della città di Casablanca nel nuovo cuore economico-finanziario del continente africano.

La griffe ha aperto i battenti anche nella stazione sciistica di Courchevel. E’ il quarto monobrand in Francia, dopo quelli di Cannes, Saint-Tropez e Parigi. L’inaugurazione della boutique si inserisce nella strategia di espansione del marchio che prevede anche le più esclusive mete turistiche invernali, affiancando le numerose boutique già esistenti nelle destinazioni estive del jet set cosmopolita.

La prima boutique in Ucraina è stata invece inaugurata lungo la via principale di Kiev, il famoso viale alberato Kreshatik, meta indiscussa dello shopping di lusso nella regione, mentre l'Aventura Mall di Miami ha accolto lo sbarco della prima boutique del marchio del Nord America.

A breve, nel corso del primo semestre del 2014, sono previste aperture a New York, Los Angeles, Hong Kong, Knokke (Belgio) e Doha, oltre a 5 nuove boutique nella Repubblica Popolare Cinese.

Il concept layout di tutte queste boutique, ideato dal designer Philipp Plein in collaborazione con lo studio di architettura milanese AquiliAlberg, si basa su un ricco minimalismo, con l’impiego di materiali preziosi e contrastanti, in un alternarsi di luci e ombre, tra il bianco e il nero, con delicati stacchi di grigio. Su tutto, un pizzico di ironia con l’installazione del macro–teschio tempestato di Crystallized Swarovski Elements, simbolo dello stile irriverente del brand, che campeggia dalle vetrine e all’interno delle boutique, illuminato da chandelier in vetro di Murano.

Nessun commento:

Posta un commento