Il gruppo Beach Company inaugura il 2014 con un altro importante traguardo acquisendo il 100% della proprietà del brand Refrigue, ma anche il 35% del marchio Jaggy per il mercato europeo e il suo 100% per Cina, Giappone, India e Stati Uniti. Fondato nel 1991 a Genova da Fabrizio Scarselli, Amministratore Unico, Beach Company si pone da subito come azienda dinamica e propositiva, sempre volta all’affermazione dei propri brand determinando la loro notorietà e unicità.
Dal punto di vita del retail, il Gruppo Beach Company ha appena inaugurato a La Spezia, in Corso Cavour, un nuovo store Beach&Co che va ad aggiungersi ai 4 punti vendita diretti a Genova, uno a Savona e uno a Padova. La volontà di crescita è un punto cardine nell’attività di quest’azienda, che ha previsto il raggiungimento di un totale di 20 punti vendita nel giro due anni e 30 nel giro di quattro anni. Proprio su questa base, per Refrigue, è stato dato il via a un forte processo d’internazionalizzazione e di riaffermazione del DNA del marchio.
Sempre a Padova è stato aperto un monomarca Jaggy. La Beach Company punta sul brand di ispirazione anglo-americana anche per il mercato asiatico dove ha aperto in Cina, a Canton, 1.000 metri quadri di showroom e recentemente 10 monomarca nelle città di Dongguan, Chengdou, Daqing, Hengyang, Liuzhou tra le altre, con una previsione di nuove aperture nel Paese asiatico. Jaggy, come Refrigue, punta anche al mercato europeo dove dispone di distributori in quasi tutte le nazioni. Il marchio è specializzato nel menswear, da cui ha ricavato i risultati più significativi per circa il 75 % degli introiti complessivi. Tuttavia Beach Company, riconoscendone l’assoluta potenzialità, intende sviluppare ancora di più la linea donna, partendo fin dalla prossima collezione primavera-estate 2014, portandola a fatturare il 50% del totale.
Beach Company, sull'anno 2013-2014 ha avuto un aumento del fatturato pari al 21%, superando i 18 milioni di euro, con una proiezione di crescita per l'anno prossimo che dovrebbe farle raggiungere i 20 milioni di euro e per la stagione 2014-2015 i 25 milioni di euro.
Refrigue, brand di urbanwear di origine portoghese nato nel 1997 come capo tecnico per il lavoro nelle celle frigorifere, il cui simbolo è l’orso polare, e Jaggy, brand tutto italiano, anche se dal nome yankee, che unisce nuove tendenze e ispirazione urban proponendo uno stile sport-chic minimal, sono ad oggi le punte di diamante del gruppo genovese.
Dal punto di vita del retail, il Gruppo Beach Company ha appena inaugurato a La Spezia, in Corso Cavour, un nuovo store Beach&Co che va ad aggiungersi ai 4 punti vendita diretti a Genova, uno a Savona e uno a Padova. La volontà di crescita è un punto cardine nell’attività di quest’azienda, che ha previsto il raggiungimento di un totale di 20 punti vendita nel giro due anni e 30 nel giro di quattro anni. Proprio su questa base, per Refrigue, è stato dato il via a un forte processo d’internazionalizzazione e di riaffermazione del DNA del marchio.
Sempre a Padova è stato aperto un monomarca Jaggy. La Beach Company punta sul brand di ispirazione anglo-americana anche per il mercato asiatico dove ha aperto in Cina, a Canton, 1.000 metri quadri di showroom e recentemente 10 monomarca nelle città di Dongguan, Chengdou, Daqing, Hengyang, Liuzhou tra le altre, con una previsione di nuove aperture nel Paese asiatico. Jaggy, come Refrigue, punta anche al mercato europeo dove dispone di distributori in quasi tutte le nazioni. Il marchio è specializzato nel menswear, da cui ha ricavato i risultati più significativi per circa il 75 % degli introiti complessivi. Tuttavia Beach Company, riconoscendone l’assoluta potenzialità, intende sviluppare ancora di più la linea donna, partendo fin dalla prossima collezione primavera-estate 2014, portandola a fatturare il 50% del totale.
Beach Company, sull'anno 2013-2014 ha avuto un aumento del fatturato pari al 21%, superando i 18 milioni di euro, con una proiezione di crescita per l'anno prossimo che dovrebbe farle raggiungere i 20 milioni di euro e per la stagione 2014-2015 i 25 milioni di euro.
Refrigue, brand di urbanwear di origine portoghese nato nel 1997 come capo tecnico per il lavoro nelle celle frigorifere, il cui simbolo è l’orso polare, e Jaggy, brand tutto italiano, anche se dal nome yankee, che unisce nuove tendenze e ispirazione urban proponendo uno stile sport-chic minimal, sono ad oggi le punte di diamante del gruppo genovese.
Di Elena Passeri
Nessun commento:
Posta un commento