Powered By Blogger

24 gennaio 2014

Paris Haute Couture: Viktor&Rolf, abiti seconda pelle in latex e tatoo



Scompare la differenza tra corpo e abito, tra pelle e vestito, sulla scena della haute couture di Viktor&Rolf, tutta in latex, quasi senza cuciture. La coppia di stilisti olandesi ha cercato di rendere, in chiave surrealista, l'idea di una "femminilità morbida e grintosa".

La coppia di stilisti olandesi Viktor&Rolf

Le silhouette aderenti accarezzano il corpo, abbinate a drappeggi fluidi, nei colori delicati, dell'incarnato e del rosa, interpretati nel materiale che più si avvicina alla pelle umana. I decori, dipinti a mano sul latex, sono come dei tatuaggi che evocano, con l'artificio del trompe l' oeil, i dettagli del vestire, dai drappeggi alle gale, dai corsetti dell'alta moda ai fiocchi.

L'atmosfera della sfilata è eterea, intima, con le ballerine del Dutch National Ballet che camminano sulle punte. La collezione è come una seconda pelle: un tessuto a rete all'interno sostiene la struttura, le cuciture sono nascoste. La semplicità di ogni capo è il risultato di un taglio tecnico importante che crea quasi un miraggio naturale. Nel finale della sfilata, Viktor&Rolf presentano la loro nuova fragranza femminile, Bonbon.

Nessun commento:

Posta un commento