Powered By Blogger

18 giugno 2014

A Firenze le celebrità negli scatti di Roxanne Lowit



Le celebrità e il glamour che aleggia intorno alla loro vita, soprattutto quella notturna, catturato all'improvviso dalla macchina fotografica di Roxanne Lowit. Ecco il cuore della mostra Be Fabulous, inaugurata il 16 giugno alla Aria Art Gallery di Firenze grazie ad una collaborazione con la Steven Kasher Gallery di New York. Si tratta di una mini-retrospettiva dedicata alla nota fotografa in cui sono esposte 40 fotografie tra opere vintage, moderne ed a colori in grande scala.

Una delle foto in mostra -Foto: Ansa

La curatrice della mostra, Federica Cirri, documenta così la nascita del fenomeno delle celebrità negli ultimi quarant'anni. Con un archivio di oltre 200.000 negativi e diapositive a colori scattate durante centinaia di eventi di moda da Parigi, New York, Milano e Londra, Roxanne Lowit ha presenziato alle migliori feste e sfilate di moda.

Una delle foto in mostra -Foto: Ansa

Le sue opere documentano luoghi mitici come lo Studio 54 e Le Palace a Parigi, e volti celebri come Helmut Newton, Linda Evangelista, Naomi Campbell, Kate Moss, John Galliano, Karl Lagerfeld e Yves Saint Laurent. Nessuna posa pre-organizzata, i suoi soggetti civettano, flirtano, ammiccano.

Una delle foto in mostra -Foto: Ansa

I suoi scatti sono stati pubblicati su riviste come Vogue, Harper Bazaar, Elle, Vanity Fair, Tatler, GQ, W, The New York Times; ha realizzato campagne pubblicitarie con griffe come Armani, Dior, Vivienne Westwood.

Nessun commento:

Posta un commento