Il 20 giugno alle 20.30, in Via Margutta, a Roma, si svolgerà la XVII edizione di 'ModArt', una serata che metterà a confronto l'arte e la moda durante la quale verrà conferito il 'Premio Margutta', giunto quest'anno alla sua XII edizione, di cui presidente onorario sarà il regista Gabriele Salvatores.
La serata condotta da Margherita Basso, che sarà aperta da Giovanna Lombardi con la sua poesia "Via Margutta", proseguirà poi con la lettura di alcuni suoi scritti da parte di Violante Brandolini d'Adda. A seguire le performance musicali del maestro Domenico Severino.
Il 'Premio Margutta 2014', che nelle precedenti edizioni ha premiato personaggi come Pippo Baudo e Carlo Verdone, consiste in una scultura realizzata dall'artista Angela Pellicanò, e che per questa edizione verrà consegnato alla Fondazione Sorelle Fontana per la moda, a Valeria Golino per il cinema, a Primo Reggiani per la fiction, a Maria Bianca Farina per l'imprenditoria, a Emilio Albertario per il giornalismo televisivo, a Roberto Alessi per la stampa patinata, a Andy Luotto per cucina e televisione, a Fabio Mollo per la regia. La sezione 'Arte', coordinata dalla galleria monogramma di Via Margutta, presenterà la performance dell'artista Giuseppe Amorese dal titolo "Play".
Nessun commento:
Posta un commento