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20 giugno 2014

Pitti Uomo 86: a tutto jeans



La nuova era del jeans passa attraverso tinture speciali e materiali che rispettano l'ambiente. Lo dicono alcune delle aziende di denim presenti a Pitti Uomo 86, che hanno mostrato a stampa e buyer quale può essere l'evoluzione della tela tanto amata da uomini e donne.

Alcuni pezzi della collezione G-Star Raw 'Raw For The Oceans'

G-Star Raw lancia in anteprima la collezione Raw For The Oceans, progetto curato dal cantante e produttore Pharrell Williams. Punto d'arrivo di una ricerca creativa a base del filato eco Bionic Yarn, nasce un'innovativa fibra ecologica derivata dal riciclo delle bottiglie di plastica recuperate negli oceani e trasformate in una nuova generazione di denim.

US Polo invece ha invitato in stand la pittrice Elisabetta Rogai che ha dipinto direttamente sulle tele di denim per celebrare la seconda collezione di jeans della griffe.

Rifle ha festeggiato la nuova gestione del manager Antonio Arcaro con un party col dj e cantante inglese Craig David. Dei tre temi portanti che ispirano la collezione, la capsule Rock Cowboy è la più legata all'heritage del marchio: è ispirata ai Cowboy della Louisiana.

Da Altea il denim è interpretato da tutti i capi del guardaroba maschile, dalla maglieria al pantalone, dalla camicia alla giacca. Da Colmar persino i giubbotti trapuntati sono in jeans: palme effetto denim, fiori e ibiscus sono i motivi che colorano le giacche in piuma e quelle sfoderate.

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