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18 giugno 2014

Diesel Black Gold inaugura a Londra il suo nuovo concept



Il primo concept store Diesel Black Gold in Europa ha aperto le porte lunedì 16 giugno a Londra, il secondo giorno delle collezioni maschili britanniche. Lo spazio, di circa 180 metri quadrati, si estende su due livelli e rappresenta il primo concept store del brand, che possiede già una vetrina a New York.
Il design è firmato Architecture et Associés, Pierre Beucler e Jean-Christophe Poggioli (DR)

Al numero 17 di Conduit Street, nel quartiere di Mayfair, il grigio metallico e il bianco dominano l'ambiente, punteggiati da tocchi di pelle nera, come risultato del lavoro del celebre studio Architectes et Associés, Pierre Beucler e Jean-Christophe Poggioli.

I prodotti sono rock, minimali, contemporanei e ampio spazio è stato dedicato alla pelle e agli accessori per uomo e per donna. “Il denim resta il primo settore d'acquisto nei nostri punti vendita, seguito dalle scarpe da donna”, dice Andreas Melbostad, che aggiunge: "I jeans sono davvero nuovi per me, non ne avevo mai fatti prima".

Formatosi al Royal College of Art di Londra, Andreas Melbostad divide il suo tempo tra Milano e New York, dove vive e lavora al design delle collezioni Uomo e Donna. "Siamo un po' la start-up di Diesel", scherza, ricordando che la struttura creativa non è legata alla direzione stilistica affidata a Nicola Formichetti da Renzo Rosso, anche lui presente all'apertura a Londra lunedì sera.

Lo spazio vuole rappresentare la personalità della nuova direzione data alla linea e del suo DA, Andreas Melbostad

Nicola Formichetti, dal canto suo, sta preparando la rifondazione del concept dei negozi Diesel, come ha confidato a FashionMag domenica scorsa dopo il défilé MAN, dove sfilavano tre giovani creatori, fra i quali il suo assistente Bobby Abbley.

"Londra è la mia città preferita, vengo qui a trovare l'ispirazione, perché tutto viene da Londra, dai giovani che vivono qui, e voglio ricreare quella energia in Diesel".

Che cosa si dovrà fare con il concept di negozio del brand? "Modernizzarlo, semplificarlo, pur mantenendo il tocco d'ironia che è la sua specificità", svela. Allora i giovani "cool" re-indosseranno presto dei capi Diesel? "...Ma lo fanno già!", ha sorriso, prima di ripartire per l'Italia.

Florent Gilles (Versione italiana di Gianluca Bolelli)

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