Powered By Blogger

24 giugno 2014

MFW: Philipp Plein sfila a bordo piscina con una collezione marine



Una piscina all'aperto al tramonto (la Caimi di via Carlo Botta, ormai in disuso), musica, quella del rapper americano Theophilus London, e ballerine di nuoto sincronizzato che danzano nell'acqua: è il 'Water World', lo scenario che ha accolto il 21 giugno la sfilata di Philipp Plein.
MFW, Philipp Plein, collezione Uomo P/E 2015

I modelli appaiono sulla passerella a bordo piscina, indossando la nuova collezione ispirata alla nautica e alle mete esotiche. Special guest Italian Independent, il brand di Lapo Elkann, che ha fornito, in esclusiva per la sfilata, alcune delle sue creazioni eyewear più iconiche e rappresentative.

L'abbigliamento è spesso arricchito da applicazioni con ricami metallici fatti a mano che riprendono i classici elementi marini come l'ancora. Novità della stagione gli abiti color block blu, rosso e bianco ottico, in abbinamento a sandali rivestiti di borchie. E ancora, giacche doppiopetto e bomber con stampe dalle dimensioni esagerate, ispirate al mondo subacqueo, alla flora e alla fauna con squali cartoon, tucani e bouganville. Il denim ha tagli netti e rifiniture artigianali. In particolare i jeans skinny sono completamente 'distrutti' con squarci che rivelano la pelle: saranno l'it-item della stagione.

Attenzione agli accessori e ai materiali che comprendono anche pellami esotici come il pitone laminato e il coccodrillo dall'esclusiva rifinitura matte ad effetto carbonio. Le tote-bag sono in canvas stampato combinato con la pelle saffiano e le iconiche borchie in Abs.

A chiudere lo show, una spettacolare esibizione di due acrobati su jet ski che hanno accompagnato la parata di tutti i modelli. "Ho disegnato questa collezione per un uomo sicuro di sé, avventuroso e ironico come me" spiega lo stilista. "L'acqua rappresenta energia e forza, per questo motivo l'uomo che ho immaginato predilige dettagli e stampe marine. E' un capitano moderno".

Nessun commento:

Posta un commento