"Put Some Flowers in Your Guns" è il titolo della nuova campagna pubblicitaria on air per A/I 2015 di Rifle. Nelle foto dell'outsider Mattia Tacconi per il brand di Barberino di Mugello, emergono da una foresta di canne di bambù i due protagonisti, un uomo con barba e tatuaggi e una bella ragazza.
Le foto raccolgono i simboli di Rifle, il fucile e il legno omaggio all'origine del nome che campeggiava sulle casse di legno contenenti armi, sui pontili delle navi nel dopoguerra. L'immagine è provocatoria, ma solo apparentemente bellicosa; in realtà cela infatti un messaggio pacifista: dalla canna del fucile imbracciato dal modello sbucano dei fiori. Un motivo caro alla filosofia flower power dei figli dei fiori che si collega al jeans come espressione di indipendenza e libertà.
Con la nuova immagine il marchio toscano, recentemente passato attraverso una ristrutturazione societaria, tornerà anche sui media con investimenti pubblicitari su stampa, web e outdoor.
Nessun commento:
Posta un commento