Mentre Milano scalda i motori per Expo, anche la moda porta avanti i suoi progetti. In particolare, l'amministratore delegato della Camera Nazionale della Moda, Jane Reeve, starebbe lavorando per portare a Milano alcune mostre dedicate al mondo del fashion, per intercettare chi sarà in città in occasione dell'esposizione universale.
L'AD ha confermato a margine della conferenza stampa del concorso DHL Exported, tenutosi il 3 giugno a Milano, che sarebbero in corso trattative con l'assessore allo Sviluppo economico, Moda e Design di Milano Cristina Tajani per riportare sotto la Madonnina anche mostre di brand italiani già pronte, e cioè che sono già state allestite oltreconfine, come quella di Gucci a San Paolo (con una boutique e un museo), quella di Prada (Pradasphere) che si è appena conclusa a Londra, ed Eccentrico di Giorgio Armani, che era partita dalla sede milanese dello stilista e ha già fatto il giro del mondo.
"Stiamo ragionando su cose che possiamo condividere con il Comune", ha precisato Reeve. Tutto questo, potrebbe prendere forma all'interno degli spazi delle maison, per permettere a tutti di scoprire cosa c'è dietro la moda italiana.
Nessun commento:
Posta un commento