Anche il bacino del Mediterraneo si occupa della sua moda. Una nuova nidiata di designer ha ricevuto il 'Mediterranean Fashion Prize', che gli garantirà un sostegno per il periodo di un anno, forte del supporto degli sponsor del premio, tra i quali le maison Chanel e Dior.
I fortunati vincitori del 'Mediterranean Fashion Prize' per la stagione 2014-2015 si occupano di womenswear, accessori e lingerie e provengono da vari Paesi del Mediterraneo.
Il gruppo è composto da Zorana Janjic col suo brand Janjique (foto), dallo spagnolo Lotocoho, dalla stilista di lingerie Alix de Moussac, che sta dietro al marchio La Nouvelle, la stilista Katerina Vamvaka e la sua label Gaffer & Flull (Grecia), la griffe israeliana Frau Blau, l'italiana Miryaki, la libanese Bird on a Wire, la label marocchina I-folky, il tunisino Ali Karoui e infine il giovane marchio Maid in Love con sede a Istanbul.
Questi stilisti, che hanno dai 23 ai 33 anni, vedranno prossimamente pubblicata una selezione del loro lavoro sulla piattaforma di e-commerce Spootnik, in un pop-up digital dedicato.
Ma prima, tutti i premiati si ritroveranno a Marsiglia, alla sede della MMMM, per due giorni alla fine del mese di luglio. L'équipe di professionisti mobilitata dal premio fornirà loro delle consulenze strategiche e li guiderà seguendoli tramite Skype per un anno.
Il 'Mediterranean Fashion Prize' ha già sostenuto nel passato una ventina di marchi di moda e proseguirà a farlo nella stagione 2014-2015 con una formula digitale, costituita da consigli e coaching via Skype, in modo da non interrompere l'attività degli stilisti che, in alcuni casi, vivono molto lontano da Marsiglia e dalla nuova sede della Maison de la Création.
Florent Gilles (Versione italiana di Gianluca Bolelli)
Nessun commento:
Posta un commento